Benvenuti in "Studio BCM snc", società che gestisce immobili dal 1988 .
Negli anni la figura dell’amministratore è molto cambiata, la "diligenza del buon padre di famiglia" menzionata dal codice civile, non è più sufficiente.
Il continuo modificarsi della materia giuridico fiscale e l'innovazione tecnologica di impianti e strumenti informatici, hanno contribuito ad elevare la figura dell'amministratore a vero e proprio manager gestionale, con competenze in vari settori: dalla casa, al condominio, alla città che lo circonda; il risparmio energetico; le ultime tecnologie; le leggi e le nuove normative che regolano il complesso contesto in cui è posto il condominio.
Nei trent'anni di attività, la continua formazione tecnico giuridica e l'investimento nelle ultime tecnologie, hanno permesso allo Studio BCM di offrire soluzioni allineate alle normative e alle esigenze richieste dal mercato, mantenendo comunque un rapporto personale e familiare con i condomini.
La comunicazione è importante!
Studio BCM risponde telefonicamente allo
02 58114371
dal Lunedì al Giovedì
dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 16:00.
il Venerdì dalle 9:00 alle 12:00
Fuori dagli orari indicati è sempre presente un servizio di segreteria telefonica.
Per le effettive urgenze è disponibile un numero cellulare.
Lo studio è contattabile tramite posta elettronica convenzionale e PEC.
Per il solo scambio di documentazione, il numero fisso dello Studio è abilitato alla ricezione di messaggi "Whatsapp".
"Prevenire è meglio che curare".
Una manutenzione programmata ed interventi nei tempi opportuni, effettuati da società ed artigiani selezionati negli anni, permette agli stabili di mantenere le spese di manutenzione allineate a quanto preventivato e di mantenerne il valore nel tempo.
Qualora sia necessario effettuare opere straordinarie, su richiesta dell'Assemblea, lo studio BCM può indicare nominativi di tecnici esperti e di professionisti, regolarmente inscritti agli albi professionali, per la diagnosi, per la stesura dei capitolati con il computo metrico e per la direzione lavori.
L'assemblea ordinaria viene convocata, annualmente, alla chiusura dell'esercizio.
A tutti i condomini, insieme alla convocazione, viene trasmesso il consuntivo dettagliato delle spese sostenute nell'anno e il preventivo di spesa per l'anno successivo, nonché ogni altra documentazione integrativa necessaria.
Le assemblee, a seconda delle esigenze del singolo condominio, possono essere svolte nello stabile stesso (se presente uno spazio adeguato) o nelle sue immediate vicinanze.
Lo Studio è inoltre attrezzato per effettuare assemblee in modalità videoconferenza, come da ultime disposizioni del legislatore (Decreto n°125, modifica del sesto comma dell'art.66 delle Disposizione di Attuazione del Codice Civile) a seguito dell'emergenza sanitaria legata al Covid-19.
Lo Studio utilizza il software gestionale "City Up", della società Dylog, per la registrazione delle spese e degli incassi di ogni condominio, oltre che per la gestione completamente automatizzata delle fatture, permettendo così un chiaro ed immediato giustificativo ad ogni spesa. Resta inteso che le "pezze giustificative" cartacee sono comunque disponibili presso lo Studio.
Lo Studio dispone di una piattaforma per le riunioni in videoconferenza e si avvale di strumenti digitali per rapide consultazioni e/o raccolta di dati.
La gestione fiscale del condominio è seguita direttamente dallo Studio BCM, compresa l'attività di sostituto d'imposta ( a cui il condominio è soggetto) e alle dichiarazioni dei recuperi fiscali ( in caso di lavori straordinari).
L'invio della documentazione all'Agenzia delle Entrate e la gestione di paghe e contributi (in caso di personale assunto direttamente dal condominio) è affidata a studi di consulenza di fiducia.
Inoltre Studio BCM si avvale della collaborazione ventennale di uno studio legale per le attività giudiziali ed extragiudiziali, compreso il recupero crediti.
I soci dello Studio sono tutti iscritti ad ANACI (Associazione Nazionale Amministratori Condominiali e Immobiliari) storica associazione nazionale di amministratori condominiali professionisti.
L'associazione fornisce una continua attività di formazione che permette ai soci di essere sempre aggiornati sulle ultime novità in materia tecnica, giuridica e fiscale, nonché, con l'esame annuale, di essere in regola con quanto previsto dal D.M. 140 per l'abilitazione alla professione di amministratore di condominio.
Per chi volesse approfondire: